Scopri in sole 15 domande se sei un "complottista" anche tu. Attenzione però, il quiz può terminare anche alla prima domanda. Buona fortuna!

lunedì 9 maggio 2011

USA: nessuna prova contro Bin Laden

di Decalagon (articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)

In seguito alla farsa dell'uccisione di Bin Laden - le contraddizioni ormai non si contano più, nemmeno i pakistani credono a questa storia - nel compound di Abbottabad, in Pakistan, e del frettoloso occultamento del suo cadavere in mare per onorare un inesistente rito funebre islamico, i mass media di tutto il mondo non hanno mai dimenticato di sottolineare il fatto che lo sceicco fosse il diretto responsabile per gli attentati dell'11 settembre 2001, nonostante non li avesse mai rivendicati e si fosse dichiarato del tutto estraneo alla vicenda [1]. Curiosamente nessuno sembra essersi ricordato delle imbarazzanti dichiarazioni di Rex Tomb (portavoce degli affari pubblici dell'FBI) e Dick Cheney (Vice Presidente degli Stati Uniti), i quali affermarono, nel 2006, che non avessero mai avuto prove per collegare Osama Bin Laden a quegli attacchi. Infatti, quando venne chiesto all'FBI per quale motivo il leader di Al-Quaeda non risultasse ricercato per l'11/09 sulla loro pagina web, Rex Tomb rispose: "La ragione per cui l'11 settembre non è stato menzionato nella pagina di Bin Laden come maggior ricercato, è perché l'FBI non ha prove concrete che lo colleghino al 9/11." [2] Questa affermazione è stata anche confermata da Dick Cheney, appunto, al The Tony Snow Show [3], sebbene subito dopo avesse ritirato la sua frase. Solo l'anno dopo, nel 2007, l'FBI affermò senza ombra di dubbio che Bin Laden e Al-Quaeda fossero i responsabili per quegli attentati [4] con l'intento di mettere a tacere il "movimento cospirazionista". Purtroppo però il loro sembra essere stato solo uno scarso tentativo di attaccare delle pezze a questa storia, la quale ha creato più danni di quelli a cui voleva porre rimedio, poiché una delle domande che sorgono spontanee è: "come hanno fatto a reperire in meno di un anno quelle prove che, a loro dire, non hanno mai avuto? Perché non le hanno mai mostrate?".

Riferimenti

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare le notizie su questo blog. Consigli, critiche costruttive e opinioni personali saranno sempre accettati purché siano privi di insulti, diffamazioni, provocazioni o attacchi personali di qualunque tipo: i commenti contenenti messaggi non idonei verranno rifiutati e non pubblicati, a totale discrezione dell'amministratore.