Scopri in sole 15 domande se sei un "complottista" anche tu. Attenzione però, il quiz può terminare anche alla prima domanda. Buona fortuna!

giovedì 5 maggio 2011

Osama Bin Laden: morto per complicazioni polmonari nel 2001

di FoxNews.com, articolo pubblicato Mercoledì 26 dicembre 2001.
Traduzione di Decalagon

Osama bin Laden è morto a causa di una complicazione polmonare non trattata, scrive il Pakistan Observer, citando un leader talebano che avrebbe partecipato ai funerali del leader di Al Qaeda.
 

"Le truppe della coalizione sono impegnate in una folle operazione di ricerca ma non sarebbero mai in grado di soddisfare il loro prezioso obiettivo di catturare Osama vivo o morto", ha detto la fonte.

Bin Laden, secondo la fonte, era affetto da una grave complicazione polmonare e ha ceduto alla malattia a metà dicembre, in prossimità delle montagne di Tora Bora. La fonte ha affermato che bin Laden è stato sepolto con onore nella sua ultima dimora e la sua tomba è stata fatta secondo il suo credo wahabita.

Circa 30 stretti collaboratori di Bin Laden, tra cui le guardie del corpo più fidate e personali, i membri della sua famiglia e alcuni "amici talebani" di
Al Qaeda, hanno partecipato ai riti funebri. Una raffica di proiettili sono stati sparati in aria per rendere un omaggio al "grande leader".

La fonte dei talebani che sostiene di avere visto il viso di Bin Laden prima della sepoltura ha dichiarato: "Era pallido ... ma calmo, rilassato e fiducioso".

Alla domanda se Bin Laden avesse avuto alcun sentimento di rimorso prima della morte, la fonte ha detto con forza "no". Invece, ha detto, Bin Laden era orgoglioso del fatto di essere riuscito nella sua missione di accendere la consapevolezza tra i musulmani su disegni egemonici e cospirazioni dei "pagani" contro l'Islam. Bin Laden, ha detto, era del parere che il sacrificio di poche centinaia di persone in Afghanistan non sarebbe stato nulla, perché come coloro che hanno dato la loro vita per creare un clima di resistenza, saranno adeguatamente ricompensati da Allah l'Onnipotente.

Quando è stato chiesto dove è stato sepolto Bin Laden, la fonte ha detto, "Sono sicuro che, come altri luoghi a Tora Bora, quel posto particolare doveva essere scomparso."

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare le notizie su questo blog. Consigli, critiche costruttive e opinioni personali saranno sempre accettati purché siano privi di insulti, diffamazioni, provocazioni o attacchi personali di qualunque tipo: i commenti contenenti messaggi non idonei verranno rifiutati e non pubblicati, a totale discrezione dell'amministratore.