Scritto da AE911Truth (fonte) -traduzione di Decalagon-
J. Cole espone le false e conflittuali affermazioni fatte dai difensori della teoria ufficiale del complotto, come il leader delle investigazioni del NIST, Shyam Sunder. |
L'ingegnere civile Jonathan Cole, nel suo ultimo video (9/11 Theories: Expert vs. Expert), sottolinea come molte
persone che sposano la versione ufficiale degli eventi del 9/11 che
hanno colpito il WTC, le quali sono considerate degli esperti, hanno
proposto una varietà di teorie in conflitto fra loro per spiegare come
siano collassati gli edifici del WTC. La cosa interessante è che nessuna
di queste teorie a supporto della Teoria Ufficiale del Complotto
obbedisce alle leggi della fisica o combacia con gli eventi osservati.
Questo video innovativo e ben studiato presenta anche un'affascinante
narrativa e delle immagini coinvolgenti sul 9/11 che confutano questi
resoconti ufficiali su come le Twin Towers e il WTC-7 siano crollati.
Alcuni esperti hanno ammesso che vi furono delle esplosioni nelle Twin Towers, mentre altri hanno detto che non ce n'erano - anche se ci sono molti testimoni oculari di queste esplosioni (link).
Alcuni esperti ci hanno detto che gli incendi hanno fuso l'acciaio mentre altri hanno sottolineato che il carburante degli aerei e gli incendi d'ufficio non possono generare calore sufficiente per fondere l'acciaio. Il National Institute of Standards and Technology (NIST) ha detto che il metallo fuso visto uscire dai piani superiori degli edifici e ritrovato poi sotto forma di "pozze" alla base dei loro detriti era "irrilevante per l'indagine del crollo delle torri." Questo materiale era effettivamente acciaio fuso o (più probabilmente) ferro - un effetto secondario della "thermite". Essa produce le temperature necessarie a fondere l'acciaio e il ferro, che sono due volte superiori a quelle che gli incendi d'ufficio o il kerosene sono in grado di produrre.
Alcuni esperti
hanno detto che le travature di collegamento dei piani nelle Torri
Gemelle si sono rotte provocando un crollo a "pancake", mentre altri
hanno detto che in realtà erano abbastanza resistenti per
tirare le colonne perimetrali causando il loro cedimento. Questo
argomento è in realtà irrilevante dal momento che il cedimento locale di
uno di questi elementi strutturali non avrebbe potuto causare il crollo
delle Torri Gemelle simile a quello di un castello di carte.
Alcuni
esperti hanno detto le colonne perimetrali si piegarono verso
l'esterno mentre altri hanno sostengono che si siano piegate verso l'interno.
Ancora una volta questi esperti non colgono il punto, poiché dei normali
incendi d'ufficio non possono causare il sistematico e istantaneo
crollo di tutte le colonne in acciaio in modo da provocare la rapida e simmetrica distruzione dei grattacieli del WTC.
Ciò che viene ignorato da questi "esperti" sono i numerosi fatti che confermano l'ipotesi di demolizione controllata. |
Alcuni esperti hanno detto che l'aggressione dello zolfo sull'acciaio del WTC-7 documentato dalla FEMA a Ground Zero proviene dal gesso polverizzato dei pannelli di rivestimento delle pareti, mentre altri dicevano che così non poteva essere.
In realtà i pannelli di gesso vengono usati per proteggere l'acciaio e non è mai stato dimostrato che lo attaccano in quel modo.
Alcuni esperti hanno detto che la thermite non può essere usata per tagliare delle colonne d'acciaio, mentre altri dicono che può. J. H. Cole sottolinea nel video che la thermite è stata usata oltre 75 anni fa per sciogliere le colonne in acciaio nella demolizione controllata delle Skyride Towers (e la cupola del Reichstag tedesco).
Un sedicente esperto con una formazione di ingegneria offre egli stesso due teorie contrastanti fra loro. Jonathan Kay: l'autore del pezzo di successo "Among the Truthers", ha suggerito sia la "teoria pancake" che la "teoria battipalo" (“pile driver theory”), quando è stato intervistato dalla National Public Radio. Nessuna delle due teorie spiega però la velocità del "crollo" o le prove e i video forensi, tra cui il metallo fuso trovato a Ground Zero e i residui di materiale thermitico identificato nella polvere del WTC (link).
Nonostante tutto il tempo e i soldi spesi dalle investigazioni governative, i difensori della Teoria Ufficiale del Complotto non hanno trovato dei punti in comune per spiegare la natura dei crolli di questi edifici. Ciò che viene ignorato è l'elefante nella stanza - cioè numerosi fatti che confermano l'ipotesi della demolizione controllata.
L'ultimo video di Cole è da non perdere, soprattutto per quelli che, come noi, si trovano in ripetuti dibattiti con i negazionisti del 9/11. Questo strumento può essere molto utile nelle vostre mani per informare gli altri sulla realtà dei fatti.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare le notizie su questo blog. Consigli, critiche costruttive e opinioni personali saranno sempre accettati purché siano privi di insulti, diffamazioni, provocazioni o attacchi personali di qualunque tipo: i commenti contenenti messaggi non idonei verranno rifiutati e non pubblicati, a totale discrezione dell'amministratore.